Condizioni Generali di Contratto e informazioni per i clienti
Condizioni Generali di Contratto e Informazioni per i Clienti
I. Condizioni Generali di Contratto
§ 1 Disposizioni fondamentali
(1) Le seguenti condizioni valgono per tutti i contratti conclusi con noi in qualità di prestatore di servizi (S.E. Exclusive Sneakers & Clothing GmbH) tramite il sito internet https://sneakerpeeker.de. Salvo diversamente concordato, non è prevista l’applicazione di condizioni propriedaLei utilizzate.
(2) Il consumatore ai sensi dei seguenti regolamenti è qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico a scopi che non possono essere attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale autonoma. Il professionista è qualsiasi persona fisica o giuridica oppure una società di persone con capacità giuridica che nella conclusione di negozi giuridici agisce in esecuzione della propria attività professionale autonoma o commerciale.
§ 2 Conclusione del contratto
(1) L’oggetto del contratto è la vendita di beni.
(2) Nel momento in cui inseriamo un prodotto nella nostra pagina web, vi sottoponiamo un'offerta vincolante per stipulare un contratto tramite il sistema del carrello online alle condizioni indicate nella descrizione dell'articolo.
(3) Il contratto d'acquiso viene creato dal sistema del carrello online nel modo seguente: I prodotti selezionati per l'acquisto vengono inseriti nel "carrello". Il pulsante specifico nella barra di navigazione consente di accedere al "carrello" e di eseguire eventuali modifiche in qualsiasi momento. Dopo aver richiamato la pagina “Cassa” e aver immesso i dati personali, nonché le condizioni di pagamento e spedizione, infine visualizzate i dati dell’ordine come panoramica. Se come metodo di pagamento utilizzate un pagamento immediato (ad es. PayPal / PayPal Express, Amazon Payments, bonifico immediato), verrete guidati attraverso la pagina di panoramica dell’ordine del nostro shop online oppure inoltrati al sito internet dell’offerente del sistema di pagamento immediato. Se venite indirizzati al sistema di pagamento immediato, inserite o selezionate i dati richiesti. Infine, verrete portati al sito internet dell’offerente del pagamento immediato, oppure, dopo essere stati reindirizzati al nostro shop online, vi verranno mostrati i dati dell’ordine come panoramica.
Prima dell’invio dell’ordine, avete la possibilità di verificare ancora una volta o di modificare i dati immessi nella panoramica dell'ordine (anche tramite la funzione “Indietro” del browser Internet), ovvero di interrompere l’ordine. Con l'invio dell'ordine, con il pulsante "acquistare" si conferma l'accettazione giuridicamente vincolante dell'offerta e la conseguente stipulazione del contratto di acquisto.
§ 3 Diritto di ritenzione, riserva della proprietà
(1) Potrà esercitare il diritto di ritenzione solo qualora si tratti di crediti dello stesso rapporto contrattuale.
(2) I beni rimangono di nostra proprietà fino al pagamento completo del prezzo d’acquisto.
§ 4 Garanzia
(1) Valgono i diritti di garanzia legale per vizi.
(2) Come consumatore siete pregati di controllare la merce al momento della consegna per verificare la completezza, la presenza di difetti evidenti e di danni di trasporto e di comunicare eventuali reclami il prima possibile a noi e allo spedizioniere. In caso di omissione ciò non ha effetto sui diritti di garanzia legali.
§ 5 Legge applicabile, luogo di adempimento, foro competente
(1) Vale il diritto tedesco. Per i consumatori questa legge applicabile vale solo se la tutela concessa non venga sottratta dalle disposizioni vincolanti del diritto dello stato di residenza abituale del consumatore (principio della prevalenza della norma più favorevole).
(2) Il luogo di adempimento per tutte le prestazioni ai rapporti commerciali con noi e il foro competente sono la nostra sede, qualora Lei non sia un consumatore ma un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico oppure un patrimonio separato di diritto pubblico.. Lo stesso vale qualora Lei non abbia un foro competente generale in Germania o nell’Unione Europea o se il domicilio o la residenza abituale non siano noti al momento della citazione in giudizio. Rimane salva la facoltà di rivolgersi al tribunale di un altro foro competente.
(3) Le disposizioni della Convezione di Vienna sulla vendita internazionale di beni sono espressamente non applicabili.
II. Informazioni per il cliente
1. Identità del venditore
S.E. Exclusive Sneakers & Clothing GmbH
Meinekestr. 27
10719 Berlin
Germania
e-mail: hello@sneakerpeeker.it
Numero di partita IVA: DE302447390
Numero di registrazione: HRB 228344 B
2. Risoluzione alternativa delle controversie
La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito https://ec.europa.eu/odr.
3. Informazioni relative alla formulazione del contratto
I passaggi tecnici connessi alla conclusione del contratto, la conclusione stessa del contratto e le opzioni di correzione sono eseguiti in conformità alla normativa "conclusione del contratto" nelle nostre condizioni commerciali standard (parte I).
4. Lingua contrattuale, salvataggio del testo contrattuale
3.1 La lingua contrattuale è l'italiano.
3.2 Il testo contrattuale completo non viene salvato presso di noi. Prima dell'invio dell'ordine attraverso il sistema del carrello online, i dati contrattuali possono essere stampati mediante la funzione di stampa del browser oppure salvati elettronicamente. Dopo il ricevimento dell'ordine da parte nostra, i dati di ordinazione, le informazioni prescritte per legge per contratti di vendita a distanza e le Condizioni Aziendali generali vengono reinviate a voi per e-mail.
3.3 In caso di richieste di offerte esterne al sistema di carrello online, riceverà tutti i dati contrattuali nell'ambito di un'offerta vincolante in forma scritta, ad es., per e-mail, che dovrà stampare o salvare elettronicamente.
5. Codici comportamentali
5.1 Abbiamo aderito al codice d'onore della Trusted Shops GmbH, consultabile all'indirizzo: http://www.trustedshops.com/tsdocument/TS_QUALITY_CRITERIA_de.pdf.
6. Caratteristiche principali della merce o del servizio
Le caratteristiche essenziali della merce e/o prestazione si trovano nella relativa offerta.
7. Prezzi e modalità di pagamento
7.1 I prezzi riportati nelle rispettive offerte rappresentano prezzi complessivi. Contengono tutti i componenti del prezzo, comprese tutte le imposte.
7.2 Le spese di spedizione maturate non sono comprese nel prezzo di acquisto. Sono richiamabili attraverso un pulsante corrispondentemente contrassegnato sul nostro sito internet oppure nella relativa offerta, durante il processo di ordinazione vengono mostrati a parte e devono essere sostenuti da parte sua, a meno che la spedizione non sia gratuita.
7.3 Le spese sostenute per il trasferimento di denaro sono a vostro carico anche nei casi in cui la consegna avviene in uno Stato membro della UE, ma il pagamento viene eseguito fuori della Unione Europea.
7.4 I metodi di pagamento a sua disposizione sono visibili premendo un pulsante corrispondentemente contrassegnato sul nostro sito internet oppure nella relativa offerta.
7.5 Qualora non diversamente specificato per singole modalità di pagamento, i diritti al pagamento risultanti dal contratto stipulato scadono subito.
8. Termini di consegna
8.1 Le condizioni di consegna, il termine di consegna e eventuali limitazioni nella consegna sono riportati tramite un pulsante corrispondente sul nostro sito o nell’offerta pertinente.
8.2 La consegna avviene generalmente in 2-5 giorni lavorativi dopo la conclusione del contratto (per pagamento anticipato, dopo il ricevimento del pagamento).
8.3 La consegna viene effettuata solo in Germania.
8.4 Nessuna consegna nei giorni festivi e nei fine settimana.
9. Diritto di garanzia legale per vizi
La responsabilità per difetti si basa sulle regole di "garanzia" contenute nelle nostre Condizioni Generali (parte I).
10. Diritto di recesso
10.1 Lei ha il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dalla consegna dei beni.
10.2 Per esercitare il diritto di recesso, è necessario inviarci una dichiarazione chiara che ci informi della sua decisione di recedere dal contratto.
10.3 I beni devono essere restituiti senza indugi e comunque entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso.
10.4 Le spese per la restituzione sono a carico del cliente, a meno che non sia stato previsto un reso gratuito.
11. Resi
11.1 Se desidera restituire i beni, li invii al nostro magazzino:
S.E. Exclusive Sneakers & Clothing GmbH
ul. Niebieska 1a, 66-446 Deszczno, Polonia.
12. Reclami
12.1 Per i reclami, contattaci via email all’indirizzo claim@sneakerpeeker.com.
12.2 Si prega di fornire una descrizione dettagliata del difetto e allegare foto per la valutazione del reclamo.