La storia dei Moon Boot: cosa unisce le scarpe invernali con lo sbarco sulla luna?
La storia dei Moon Boot inizia già nel 1969. Sebbene allora le calzature di questo marchio adorato dalle fashioniste non fossero disponibili, fu in quell'anno che il fondatore dell'azienda, Giancarlo Zanatta, immaginò calzature ispirate a quelle indossate dal famoso astronauta Neil Armstrong durante il primo allunaggio.
I Moon Boot compaiono sul mercato
Lo sbarco sulla luna è stato l'ispirazione per la creazione dei Moon Boot. La storia ufficiale del marchio inizia nel 1978: fu allora che furono messe in vendita le calzature lunari dedicate a donne, uomini e bambini. I modelli invernali sono una combinazione di comfort e massimo calore, grazie alla tomaia alta realizzata in speciale schiuma di poliuretano. Moon Boot ha curato anche la suola delle sue scarpe, creando una spessa base in gomma, comoda ad ogni passo.
Il marchio italiano che ha rivoluzionato la moda invernale
Si può affermare con certezza che sia i Moon Boot stessi che la loro storia siano davvero interessanti. Le calzature lunari dimostrano che l'ispirazione può essere trovata letteralmente ovunque e l'originalità guadagna sempre la popolarità. I modelli attuali della collezione del marchio italiano sono apprezzati dalle celebrità, dagli atleti e dai nostri clienti.